Laboratori Benessere Confartigianato

Sono incontri di prevenzione dedicati a persone dai 60 anni in sù, senza difficoltà cognitive, al fine di acquisire le informazioni necessarie per un corretto stile di vita, prevenendo l’insorgenza di malattie degenerative.
Mercoledi’ 4 ottobre alle ore 15,00 presso Confartigianato Cesena, parte il primo incontro del progetto “Laboratorio Benessere”, promosso da ANAP Confartigianato Cesena (Associazione Anziani e pensionati di Confartigianato) in collaborazione con l’Associazione “Amici di Casa Insieme”. Il Laboratorio è incentrato su temi che la ricerca individua come punti atti a contrastare l’insorgere di malattie neurodegenerative come ad esempio le difficoltà cognitive.

Il laboratorio consiste in una serie di incontri della durata di un’ora circa a cadenza settimanale.
La Psicologa-Psicoterapeuta Dott.ssa Giulia Salvi, Responsabile dei progetti dell’Associazione Amici di Casa Insieme, informera’ sull’invecchiamento fisiologico ed il funzionamento della memoria con strategie per mantenerla attiva attraverso esercizi carta e matita, e tecniche di rilassamento.
La nutrizionista dell’Ausl Romagna, Dott.ssa Orietta Galassi, parlerà della corretta alimentazione a tavola chiarendo sulle dosi e stagionalità. Un incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Simona Briglia, medico dello sport dell’Ausl Romagna, informando sull’importanza dell’attività fisica e dei suoi benefici.
Il progetto avrà come sede gli spazi presso la Confartigianato di Cesena.