Settembre 2013

Domenica 22 settembre, all’indomani dell’uscita del Filo, si è svolta la seconda edizione della Maratona Alzheimer.

L’evento è stato caratterizzato da una grande partecipazione, che ha superato di gran lunga i numeri del 2012. Famiglie con bambini in bicicletta, gruppi aziendali, il più svariato associazionismo, società sportive e semplici amici hanno formato un fiume umano che per lunghi tratti ha attraversato il territorio romagnolo.

Ai 1700 camminatori e corridori della 16 km si sono aggiunti i 250 partecipanti delle passeggiate di Cesenatico e gli oltre 600 competitivi, che si sono cimentati nei due percorsi di 30 e 42 chilometri, resi insidiosi dalla temperatura ancora estiva. Folto anche il pubblico che ha abbracciato i finisher e i vincitori delle gare al Parco di Levante, perfetta cornice per una grande festa dello sport.

Il Filo di settembre 2013 racconta i preparativi e le emozioni che hanno anticipato l’evento, nella prospettiva di un’esperienza in costante evoluzione e con un ringraziamento speciale a tutti gli interlocutori che ne hanno reso possibile la realizzazione. All’interno, inoltre, è descritto lo sviluppo dei Laboratori Benessere, finanziati in parte coi proventi della Maratona 2012. Non mancano gli aggiornamenti sulle attività dell’associazione e le impressioni dei volontari che vi prendono parte.

Scarica il PDF