Marzo 2014

E’ tempo di dichiarazione dei redditi. Un motivo in più per ricordare a tutti che destinare il 5×1000 ai malati di Alzheimer non costa nulla. Basta scrivere il codice fiscale di Amici di Casa Insieme, 90042930405, nell’apposito riquadro del proprio modello (CUD, 730-1, UNICO).

Ce lo ricorda anche il numero de Il Filo in uscita il 21 marzo 2014, con aggiornamenti sullo sviluppo delle attività consolidate e sui cicli e laboratori che accendono i motori proprio in questo periodo, anche grazie all’impegno sempre più forte dell’associazione nell’ambito della raccolta fondi.

Una sintesi del Bilancio sociale 2013 e un panorama sui risultati economici dello scorso anno rendono più espliciti questi significativi passi avanti dell’associazione, che vuole proporsi sempre di più come un punto di riferimento per chi, nel territorio, affronta ogni giorno le difficoltà connesse alle demenze o, più semplicemente, i disagi della terza età.

Tanti teneri scatti e testimonianze trasmettono tutta la passione e l’entusiasmo con cui volontari, anziani, assistenti e familiari partecipano ogni settimana alle nostre iniziative: proprio al centro del giornalino si alza un sipario di immagini parlanti, che raccontano in sintesi le esperienze più intense.

Non manca un accenno ai preparativi della Maratona Alzheimer 2014, che stanno già avendo inizio, e ai nuovi strumenti di comunicazione con i quali l’associazione si tiene al passo con i tempi, adeguando i propri strumenti alla promozione di un evento di portata nazionale.

In prima pagina, a grande richiesta, un’intervista della Direttrice responsabile Michela Mosconi al nostro Consigliere e Socio fondatore, Andrea Riceputi. Buona lettura a tutti!

Scarica il PDF