Raccolti 1.100 € alla cena di Cultura e Solidarietà

La preziosa partecipazione di tanti amici alla serata conviviale “Cena di Cultura e Solidarietà’” ci ha permesso di raccogliere oltre 1.100 € che andranno a sostenere il progetto Convivium Sarsina che si svolge ogni mercoledì mattina proprio nella stessa sala dove si è tenuta la serata.

Convivium Sarsina è un’esperienza di riattivazione e socializzazione molto apprezzata, che si fonda sulla collaborazione reciproca nella preparazione di un momento importante della giornata, com’è il pranzo, e sulla convivialità. Attualmente, sono più di venti le persone che vivono la demenza o anziani fragili, che partecipano agli incontri, insieme a familiari e assistenti impegnati nel lavoro di cura. Gli utenti sono tutti   residenti a Sarsina e a Mercato Saraceno. Sono diversi i volontari che si impegnano ogni settimana per la riuscita delle attività, insieme alla cuoca responsabile della cucina e ad un’educatrice professionale.

Per la buona riuscita della serata si ringrazia in particolare Stefania Perini, per i suoi curiosi racconti durante la visita alla città, i Mecenati del Savio, che ci hanno ospitato e accolgono gli anziani ogni settimana, la Misericordia e la Pro Loco Sarsina, la Banca di Credito Cooperativo di Sarsina, il Comune di Sarsina, che sostengono il progetto; Amadori, Azienda Agricola Clorofilla e Centrale del Latte di Cesena, partner della cena.