Convivium per l’Alzheimer

Convivium per l’Alzheimer è la cena di Gala dell’Associazione Amici di Casa Insieme promossa per sostenere il Fondo Alzheimer 360° dedicato a prevenzione, assistenza e ricerca Alzheimer.

Martedì 12 dicembre, dalle ore 20.00, lo chef Paolo Teverini degusterà gli ospiti con un menu che vedrà protagonisti i profumi e i sapori della cucina romagnola.

La nuova Sala Polivalente di Cesena Fiera, farà da cordice alla serata, che prevede anche un momento musicale con 3 giovani talenti del Conservatorio di Cesena.

La finalità dell’evento esclusivo è quella di sostenere il Fondo Alzheimer 360°, istituito dall’Associazione Amici di Casa Insieme da anni impegnata per fornire risposte tangibili ai malati di Alzheimer e di altre forme di demenza. La malattia colpisce in Italia un milione di persone, intaccandone l’autonomia personale, le relazioni, le condizioni economiche ed il rapporto con la società. Da anni le iniziative dell’associazione offrono riconoscimento, vicinanza, condivisione, stimoli, oltre che informazioni e svago, mettendo in campo i propri volontari accanto a personale specializzato, accomunati da un unico grande obiettivo: contrastare la solitudine e l’avanzamento della malattia, valorizzando le persone.

Partner della serata: Paolo e Gaia Teverini, Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” Forlimpopoli, AIS Romagna, Cesena Fiera, Tenuta Casali; Sipo, Centrale del Latte di Cesena, F.lli Bassini 1963, Almaverde Bio, Martini, Amadori. Pietro Agosti, Tommaso Stanghellini, Mario Strinati.

INVITO CONVIVIUM PER L’ALZHEIMER

Per Informazioni e Prenotazioni: 0547/691695 (9-13) -amicidicasainsieme@gmail.com.
L’importo della donazione per la partecipazione alla serata costituisce erogazione liberale e pertanto è detraibile fiscalmente.