“Fotogrammi sull’Alzheimer”

Ai nastri di partenza il corso Fotogrammi sull’Alzheimer, un’iniziativa di carattere informativo dedicata a chi desidera ricevere orientamento e saperne di più sull’Alzheimer e le altre forme di demenza. Il percorso avrà inizio il 23 maggio e proseguirà nei martedì successivi, 30 maggio e 6 giugno. I tre appuntamenti si svolgeranno tutti dalle 16.30 alle 18.00 presso il Centro Auser di San Piero in Bagno, in via della Solidarietà 1 e saranno condotti dalla dott.ssa Bonasso Mariagiovanna, psicologa dell’Associazione Amici di Casa Insieme.

I partecipanti riceveranno informazioni su come si manifesta sul piano cognitivo e sul piano comportamentale una patologia estremamente diffusa e ancora poco conosciuta come l’Alzheimer. Inoltre, verrà presentato un progetto che sarà avviato nel Comune di Bagno di Romagna il 13 giugno prossimo: il Caffè Alzheimer, un luogo di incontro dedicato a persone con disturbi di memoria o con demenza e ai loro familiari.

Il corso​ è promosso dall’Associazione Amici di Casa Insieme, con il patrocinio del Comune di Bagno di Romagna in collaborazione con l’Associazione Auser di San Piero.

E’ interamente gratuito e aperto a tutti. In particolare, il corso è rivolto a persone disponibili a fare un’esperienza di volontariato all’interno del Caffè.

​Per info: 320/6967089.​