Cena Cultura e Solidarietà

Tra le attività di assistenza dell’Associazione “Amici di Casa Insieme”, Convivium è quella che certamente esprime più di tutte un modo familiare e quotidiano di stare insieme, condividendo il proprio essere, il proprio saper fare.

I partecipanti si intrattengono nella preparazione di piatti della tradizione, che riattivano ricordi del passato, o di piatti moderni della cucina internazionale, che sollecitano la creatività e fanno sperimentare sapori nuovi.
Il pranzo che ne segue è un momento conviviale, intimo, vissuto in un clima amichevole e festoso, che offre agli anziani relazioni positive e migliora la qualità delle loro giornate.
Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di confermare l’appuntamento della
Cena “Cultura e Solidarietà” venerdì 31 marzo, alle ore 20,
presso la Sala dei Mecenati del Savio, nella centralissima Piazza Plauto, a Sarsina.
Il luogo dell’evento sarà proprio lo stesso che accoglie ogni mercoledì mattina Convivium Sarsina, a cui sarà destinato il ricavato della serata.
Prima della cena, alle ore 18.30, sarà possibile effettuare in esclusiva una visita guidata, al vicinissimo Museo di Arte Sacra di Sarsina ed all’adiacente Basilica con la guida Stefania Perini.INVITO CENA 31 MARZO 2017