#MaratonaAlzheimer: una corsa oltre la corsa

Domenica 2 ottobre a Forlì, Chiesa di S. Giacomo, alle 10, con il Convegno “#MaratonaAlzheimer: una corsa oltre la corsa”, previsto all’interno della Settimana del Buon Vivere dedicata ad “Un’idea di futuro”, proseguiremo la nostra corsa con un itinerario di pensiero che possa arricchire il retroterra culturale e solidale dell’evento Maratona.

Parteciperanno al Dialogo, animato da Giorgia Battelli, Eugenia Danti, Riccardo Marini con i runner solidali, Michela Mariani, Paolo Celli, Monica Fantini e Stefano Montalti; cercheranno di rappresentare le esperienze che stanno conducendo in Romagna ed il loro possibile valore per tutto il mondo Alzheimer.

L’intervento centrale sarà quello del Prof. Marco Trabucchi che esporrà la sua elaborazione sulle comunità amiche della demenza (Dementia friendly communities).

La lettura introduttiva di Tonina Facciani, scrittrice, le foto, le musiche del M°Christian Ravaglioli, richiameranno l’attenzione dei presenti sul benessere possibile per i malati attraverso il racconto, la musica e l’espressività creativa. L’ingresso è libero.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...