Marzo di iniziative per la terza età a San Piero

Sono aperte le iscrizioni alle iniziative “RiattivaMente” e “Laboratorio Benessere”, promosse da Amici di Casa Insieme e dedicate alla terza età, in partenza nel mese di marzo a San Piero in Bagno.

Organizzate con il patrocinio e il supporto del Comune di Bagno di Romagna e grazie alla collaborazione del Centro Auser di San Piero in Bagno, le attività avranno luogo presso la sede di quest’ultimo, in via della Solidarietà 1.

RiattivaMente è un corso di riattivazione cognitiva e sensoriale per persone ultra sessantenni con deficit di memoria, o con una forma di demenza in fase lieve moderata. L’attività si compone di 10 appuntamenti di 2 ore ciascuno, che si svolgeranno ogni lunedì a partire dal 7 marzo, dalle ore 9:30 alle 11:30. Verranno proposti esercizi finalizzati a stimolare le capacità cognitive tra cui memoria, attenzione, linguaggio e ragionamento oltre che le capacità motorie e sensoriali.

La seconda iniziativa è il Laboratorio Benessere, un percorso di promozione della salute e di prevenzione, dedicato a persone ultrasessantenni senza difficoltà cognitive, dove si affrontano temi rilevanti per la salute in relazione alla memoria, all’alimentazione e all’attività fisica. Anche questo corso si compone di 10 incontri di un’ora e mezza ciascuno, che si terranno ogni mercoledì a partire dal 9 marzo, dalle ore 15:30 alle 17:00.

Entrambi i corsi sono gratuiti, previa iscrizione. Per informazioni e adesioni, contattare la dott.ssa Bonasso Mariagiovanna al 320 6967089, in orari di ufficio.