“RiattivaMente” riparte a Cesena, Mercato Saraceno e Sarsina

A partire dal 9 ottobre a Cesena e dal 15 ottobre a Mercato Saraceno e a Sarsina partiranno i Laboratori RiattivaMente, corsi di riattivazione cognitiva e multisensoriale per persone anziane con disturbi di memoria o con una forma di demenza in fase lieve moderata.

Previsti per ciascun laboratorio 10 appuntamenti a cadenza settimanale, durante i quali verranno proposti esercizi e attività di vario tipo, finalizzati a stimolare le capacità di memoria, di attenzione, di linguaggio e di ragionamento, oltre che le capacità motorie. Gli incontri saranno anche un’occasione per socializzare e stare bene in compagnia.

A Cesena e a Sarsina, i cicli in partenza includeranno iniziative speciali: oltre alle attività di stimolazione sopraindicate, a Sarsina sono previste sessioni di musicoterapia e a Cesena sessioni di arte terapia, con visite nella Pinacoteca  Comunale di Cesena.

Per chi ne avesse bisogno, potrà essere attivato un servizio di trasporto e di accompagnamento.

Le attività in questione sono promosse da Amici di Casa Insieme con il patrocinio e il supporto operativo dell’Unione dei Comuni Valle Savio, in collaborazione con il Gruppo Bocciofilo di Sarsina e la Cooperativa Cisa di Cesena.

Per qualsiasi informazione, contattare la dott.ssa Bonasso Mariagiovanna, al 320/6967089 in orari di ufficio.