Il tuo 5×1000 ad Amici di Casa Insieme

Carissimi amici,

se come contribuenti volete fare una buona azione ma preferite non correre il rischio di sprecare il vostro denaro, sappiate che nel territorio in cui vivete, dalla Valle del Savio a Cesena, è attiva da oltre 10 anni l’associazione Amici di Casa Insieme, il cui impegno accanto ad anziani, disabili e malati di demenza è sotto gli occhi di tutti.

Scrivete il codice fiscale di Amici di Casa Insieme, 90042930405, nel riquadro per le Organizzazioni di Volontariato della vostra denuncia dei redditi: saranno i più deboli a beneficiare del vostro gesto di solidarietà.

Nel 2012 l’impegno di Amici di Casa Insieme” è stato significativo sia nell’area demenze sia nell’area disabilità. Per l’area demenze l’Associazione ha consolidato alcuni progetti  e dato vita ad una nuova importante iniziativa di sensibilizzazione sulla malattia e di raccolta fondi: la Maratona Alzheimer, che ha suscitato tanta partecipazione e consensi. Rispetto alle altre attività realizzate si ricordano il Caffè Dolcini, operativo nella Parrocchia di Taibo, gli Atelier di Arte Terapia a Cesena e a Mercato Saraceno e Convivium, uno spazio di convivialità organizzato attorno ad attività di cucina con sede a Cesena. Inoltre, due volontarie dell’associazione hanno partecipato ai pomeriggi dell’Amarcord al Cafè di Ronta. Nell’area disabilità, l’associazione ha portato avanti il Laboratorio Teatrale “Tutti in scena”, al quale hanno partecipato persone con disabilità, anziani e giovani volontari, conclusosi in ottobre con uno spettacolo teatrale al cinema Teatro Victor di Cesena.

Nei prossimi mesi ciascuno di noi presenterà la propria dichiarazione dei redditi, attraverso la quale potremo destinare il 5×1000 a sostegno di organizzazioni di utilità sociale. Anche Amici di Casa Insieme, come ONLUS, può usufruire di questi contributi che negli anni passati ci hanno permesso di sostenere le nostre attività. La procedura è semplice: oltre a firmare nel riquadro dedicato alle Organizzazioni di Volontariato, scrivete il codice fiscale dell’Associazione Amici di Casa Insieme, 90042930405. Per sostenere le attività in corso e i progetti futuri, vi invitiamo a offrire il vostro aiuto ai malati di Alzheimer e lo facciamo utilizzando strumenti semplici, come questa lettera, alla portata di una piccola Associazione come la nostra. Non esitate ad estendere l’invito anche ai vostri cari.

Grazie di cuore e cari saluti,

Stefano Montalti - il Presidente