ALZHEIMER E TERREMOTO: aperitivo solidale al suon di violino.

La violinista Alma Buonopane

Tra le realtà che subiscono le conseguenze del terremoto, in Emilia, si contano diverse associazioni di volontariato che operano a sostegno dei malati di Alzheimer.

Amici di Casa Insieme, in occasione dell’11o anniversario della sua costituzione, ha organizzato per loro un concerto di violino con aperitivo solidale, che si terrà martedì 26 giugno 2012, a partire dalle 18, in Piazzetta Petrucci a Mercato Saraceno.

A suonare per i presenti sarà Alma Buonopane, violinista professionista e insegnante di musicoterapia presso strutture assistenziali. Si esibirà nella cornice di una piazzetta appena riqualificata, tradizionale luogo di incontro e di convivialità per gli abitanti del paese. Preparato dal ristorante Dalla Padella alla Brace di Mercato Saraceno, l’aperitivo prevede un’offerta minima di 10 euro.

Il ricavato sarà destinato alle associazioni emiliane operanti nel campo delle demenze, che hanno subito danni alle strutture o che tentano di offrire un aiuto alle famiglie dei malati nonostante le difficoltà del momento.

In particolare, la raccolta fondi contribuirà alla ricostruzione del Consultorio psico-geriatrico di Mirandola, punto di riferimento per gli ammalati di demenza residenti nell’Area Nord della provincia di Modena. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Mercato Saraceno.